Lavare i piatti con la candeggina è una buona idea: scopri cosa succede 

Tra le faccende più fastidiose che dobbiamo affrontare c’è quella di lavare i piatti. Da qui nasce l’idea di utilizzare la candeggina che è conosciuta come una soluzione molto potente. Ma è una buona idea?

Lavare i piatti con la candeggina è una buona idea: scopri cosa succede 

In assenza di una lavatrice, dobbiamo farlo a mano. Tuttavia, strofinare a mano pentole, posate e altri utensili da cucina è tutt’altro che piacevole. Per facilitarci le cose, ci sono diversi prodotti venduti sugli scaffali del supermercato.

Possiamo facilmente perderci nelle loro scelte. E, naturalmente, è molto facile sbagliarsi o essere attratti da una falsa promessa. In ogni caso, ricorda sempre di rimuovere lo sporco e il grasso in eccesso dalle stoviglie prima del lavaggio. Inoltre, puoi contare su forti prodotti disinfettanti come la candeggina. 

È quindi una buona idea usare la candeggina per i piatti. Tuttavia, basta pochissimo prodotto che mescolerai con 1 L di acqua per procedere. Inoltre, è fortemente sconsigliato l’uso di acqua calda, perché il cloro evapora facilmente e favorisce la perdita di capacità disinfettante.

Alcuni consigli pratici da considerare

 

Dobbiamo tenere sempre in ordine la nostra casa e fare in modo che sia sempre pulita. Tuttavia, questo richiede tempo. Nelle stanze più soggette allo sporco come la cucina, le camere da letto o i bagni, ricordati di fare una pulizia regolare. 

Arieggiare molto spesso la cucina ei bagni . Non appena notate macchie e avanzi di cibo,  ricordatevi di rimuoverli subito  per non attirare insetti indesiderati.