ingredienti
8 fette di pancetta – tritate
8 once. Funghi Baby Bella – affettati
4 tazze di brodo di pollo a basso contenuto di sodio
3 tazze di latte, divise (2 tazze e 1 tazza)
12 once. Farfalle (pasta con papillon)
Asparagi da 1 libbra – tagliare le estremità dure e tagliarle a pezzi da 1 pollice
Sale e pepe a piacere
4 once. crema di formaggio – ammorbidita
2 cucchiai. Farina per tutti gli usi
½ tazza di parmigiano grattugiato o appena grattugiato
Indicazioni
Cuocere la pasta circa 3 minuti in meno rispetto ai minuti più bassi indicati sulla confezione – non ancora al dente. Scolate la pasta, sciacquatela e mettetela da parte.
In una padella antiaderente da 12 pollici o in una padella di ghisa (la mia preferita), cuoci la pancetta fino a renderla croccante.
Trasferisci la pancetta in un piatto foderato con carta assorbente. Versare la pancetta sgocciolata in una ciotola, non buttarla via perché ti servirà in seguito.
Usando la stessa padella della pancetta, scaldare a fuoco medio, aggiungere i funghi e condire leggermente con sale e pepe.
Cuocere i funghi fino a doratura e la maggior parte del liquido è evaporata – da 4 a 5 minuti. Trasferire nello stesso piatto della pancetta.
In una casseruola più grande, aggiungi il brodo, 2 tazze di latte, la pasta, ½ cucchiaino. sale e ¼ di cucchiaino. pepe.
Portare la miscela a ebollizione vigorosa e cuocere per circa 8-9 minuti, mescolando di tanto in tanto e riducendo il fuoco in modo che la miscela sobbolla ma non si attacchi al fondo della padella.
Mescolare gli asparagi e cuocere per altri 4-5 minuti – fino a quando gli asparagi sono teneri e la pasta è al dente ma ancora leggermente soda (continuerà a cuocere). Rimarrà del liquido; questo è come dovrebbe essere in quanto contribuirà a rendere la salsa più cremosa nel passaggio successivo.
In un frullatore, unire 1 tazza di latte, crema di formaggio e farina e frullare fino a che liscio.
Aggiungere lentamente il composto nella pentola, mescolando velocemente per unire. Fate sobbollire per qualche minuto fino a quando la salsa non si sarà addensata.
Rimuovi la pentola dal fuoco. Mettere da parte un po’ di pancetta per guarnire e mescolare il resto della pancetta con i funghi nella salsa.
Mescolare il parmigiano.
Impiattare la pasta e condire con pancetta e altro parmigiano, se lo si desidera.