Probabilmente hai sentito che le piante hanno proprietà straordinarie per purificare l’aria e creare l’ambiente perfetto. Se li lasci in casa, filtreranno l’aria interna ed escluderanno muffe e tossine.
Secondo la NASA, ogni casa dovrebbe avere da 15 a 18 delle seguenti piante in un’area di 500 piedi quadrati, e si consiglia di lasciarne almeno una in camera da letto.
Per aumentare i livelli di ossigeno in casa, è consigliabile tenere una pianta di aloe vera, che è una bomba di ossigeno incredibilmente potente. Questa pianta è efficace quanto nove purificatori d’aria organici in scatola!
Rilascia ossigeno mentre assorbe anidride carbonica, monossido di carbonio e formaldeide. Inoltre, l’aloe vera è una delle piante più sane del pianeta, permettendoti di raccogliere i suoi numerosi benefici per la salute.
Per quanto riguarda la formaldeide, puoi anche coltivare un fico piangente, che è anche molto bravo a rimuoverlo. Non ha bisogno di molta luce, è facile da curare, ma se avete bambini piccoli o animali domestici evitatela perché le sue foglie sono velenose.
Inoltre, le seguenti piante sono alcuni dei purificatori d’aria più efficaci che puoi coltivare a casa:
Gigli – Queste piante hanno anche la capacità di eliminare le tossine chimiche nell’aria, tra cui la formaldeide e il tricloroetilene.
Spider Orchid – Raggiunge la sintesi in condizioni di luce minima e filtra efficacemente l’aria su un’area di 200 piedi quadrati. È in grado di assorbire le tossine dall’aria, come benzina, formaldeide, stirene e monossido di carbonio.
Il dragoncello è un’altra erba benefica da avere in casa. Ha bisogno solo di un po’ di luce per svolgere la fotosintesi e rilascia ossigeno durante la notte, rendendola una pianta ideale per la camera da letto. È resistente e facile da coltivare.
Sebbene abbia la reputazione di essere edera velenosa, in realtà rimuove il 60% delle tossine dall’aria e il 58% delle particelle fecali in sole sei ore, rendendola un’erba davvero benefica che offre molti benefici in una casa o in un appartamento.