Ti presentiamo il potente insetticida che non hai mai visto: niente più zanzare per 3 mesi

Questa stagione è la più favorevole per lo sviluppo delle zanzare. Questi insetti non esitano a danneggiare il nostro comfort di vita. Invece di un repellente temporaneo, perché non optare per una soluzione permanente che funzioni  per 3 mesi consecutivi  ? Lo scoprirete rapidamente attraverso queste poche righe.

Ti presentiamo il potente insetticida che non hai mai visto: niente più zanzare per 3 mesi

Candela alla citronella o cannella e altre piante aromatiche sono tutte soluzioni repellenti per le zanzare. L’obiettivo è però quello di trovare un prodotto in grado di tenere lontani questi fastidiosi insetti il ​​più a lungo possibile. 

Ecco perché devi usare questo prodotto che probabilmente hai già a casa. Questo è  il caffè . Secondo studi effettuati in America,  l’aroma diffuso dalla polvere del preparato di caffè aiuta a respingere le zanzare.

Ci sono molti modi in cui puoi usare il caffè per trasformarlo in un repellente per zanzare. Ecco il primo metodo per fare un repellente a base di caffè: 

  1. In un nebulizzatore mescolare 2 cucchiai di caffè con 2 bicchieri d’acqua e un cucchiaio di aceto bianco;
  2. Agitare per mescolare bene;
  3. Spruzzare intorno alla casa e soprattutto vicino a finestre, terrazzi e balconi.

Altri modi per usare il caffè come repellente

Non gettare i residui della preparazione del caffè. Infatti, questa polvere chiamata fondi di caffè può essere essiccata al sole e riposta in un contenitore dove alla base avrete precedentemente messo un foglio di carta stagnola.

Quindi usa un accendino o un fiammifero per bruciare. Il fumo che ne esce è ricco di aroma di caffè e quindi tiene lontane le zanzare. Uno dei motivi principali per cui le zanzare si nascondono intorno alla tua casa è che c’è  acqua stagnante  intorno. 

Per tua informazione, questo è un ambiente favorevole alle zanzare per deporre le uova. Bisogna assolutamente  mettere i fondi di caffè nelle pozzanghere o addirittura eliminarli.  Fate attenzione anche ai sottovasi dei vasi da fiori  che tendono a far ristagnare residui d’acqua.

Prendi in considerazione l’idea  di cospargere un po’ di polvere di caffè o fondi di caffè sul terreno delle piante. Questa azione aiuta a prevenire la comparsa delle zanzare, proteggendo le piante dagli attacchi degli insetti.