Torta di mele e mandorle: una ricetta ideale per i buffet!

Ecco una torta di mele e mandorle migliore;  gustoso e unico. I vostri ospiti rimarranno colpiti dalla sua bontà unica. Il suo sapore è eccezionale e ricco. Tentativo! Riceverai tonnellate di complimenti. Scoprirai che la tua torta di mele e mandorle è molto più deliziosa di quella dei pasticcini.

Prova la ricetta, rispettando gli ingredienti e le istruzioni!

Ingredienti :

Per la base:

100 g di zucchero

150 g di mandorle tritate

150 g di farina

100 g di burro

1 uovo

Anche, pure :

750 g di mele

margarina per ungere

30 g di pangrattato

Succo di mezzo limone

Farina in polvere

50 g di zucchero

Preparazione :

Come preparare questa torta di mele e mandorle?

——-

Iniziate montando il burro in una ciotola, aggiungendo poco alla volta lo zucchero. Aggiungere l’uovo, le mandorle e la farina.

Impastare velocemente tutti gli ingredienti, lavorando l’impasto con le mani il prima possibile. Formate una palla, copritela con un canovaccio e fatela riposare per mezz’ora in frigorifero.

Nel frattempo sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a fettine sottili. Mettetele in una ciotola e cospargetele di succo di limone.

Metti un foglio di carta da forno sulla teglia. Spolverizzatelo di farina e stendeteci sopra metà dell’impasto in una sfoglia rotonda un po’ più larga dello stampo scelto. Sollevare l’impasto aiutandovi con la carta e rimetterlo nella teglia imburrata e infarinata.

Rimuovere con cura la carta e formare una pallina intorno a un dito con la pasta in eccesso.

Distribuire il pangrattato e le mele sulla pasta e cospargere di zucchero. Stendere il resto dell’impasto sulla carta da forno come prima.

Ma questa volta formate una sfoglia rotonda come lo stampo per fare un coperchio. Ritagliate la pasta avanzata e realizzate delle decorazioni sulla superficie della torta.

Cuocere poi in forno preriscaldato per 45 minuti a 200° Una volta cotta, togliere dal forno la torta di mele e mandorle. Togliere dallo stampo e servire.

La vostra torta di mele e mandorle è pronta!