Torta di mele e uvetta, una ricetta perfetta!

Vi presento una ricetta d’attualità che senza dubbio vi piacerà;  Torta di mele e uvetta: è tempo di offrire una ricetta unica e degna ai tuoi ospiti! Quindi realizza e assaggia questa torta perché è una tentazione gourmet da morire.

Trattare voi stessi !

Preparazione: 30 minuti

Cottura: 50 minuti

Porzioni: 10 persone

Ingredienti :

– 3 mele

– 1,5 cucchiai di uvetta

– 150 g di burro

– 3 uova

– 1 bustina di lievito per dolci

– 250 g di farina

– 1 bottiglia di sidro crudo

– 100 g di zucchero semolato

– 2 pizzichi di cannella

– 1 pizzico di sale

Preparazione :

Come preparare questa torta di sidro di mele e uvetta?

——-

Per prima cosa ricordati di sbucciare le mele e privarle del torsolo. Tagliare a fette sottili. Poneteli in un recipiente con l’uva e bagnateli con il sidro. Coprire con pellicola trasparente e mettere in frigo per un’ora.

Quindi preriscaldare il forno a 210 gradi.

In una ciotola sbattere il burro e lo zucchero. Incorporate le uova una ad una. Scolare le mele, ma riservare il loro succo. Aggiungere al composto ¾ delle mele, insieme all’uvetta, cinque cucchiai di sidro. Finire con il resto degli ingredienti, ovvero: farina, lievito, cannella e sale. Amalgamare il tutto con una spatola.

Imburrare e infarinare la tortiera e versarvi l’impasto. Disporre le restanti mele sulla superficie. Cuocere per 10 minuti, quindi abbassare la temperatura del forno a 180 gradi e continuare la cottura per 40 minuti. Aspettate che la torta sia fredda e toglietela dalla teglia. Servire a fette. La torta di mele al sidro e uvetta è pronta per essere gustata.